Una cantina costruita su 6 livelli

La cantina è il fulcro di un’azienda vitivinicola, luogo dove nascono le grandi bottiglie di vino frutto di un accurato lavoro in vigna.

A Badia di Morrona la cantina è su sei livelli, ma non te ne accorgerai perché è quasi completamente interrata grazie ad un lavoro rispettoso dell’ambiente voluto dalla famiglia Gaslini Alberti.

Entrerai dall’area vinificazione con le sue vasche in acciaio termo condizionate, e sarai già al secondo livello (sotto c’è l’area imbottigliamento), due rampe di scale per salire al terzo livello dove ci sono altre vasche in acciaio, ma più piccole, destinate ai vini bianchi. Al quarto livello entrerai nella grande sala rotonda dove botti e barrique consentono l’evoluzione dei principali vini aziendali. Si arriva poi al quinto piano dove si trovano le vasche di cemento, che molti ci invidiano perché particolarmente adatte allo stoccaggio dei vini in pre imbottigliamento. Siamo anche a livello del negozio dove sarà possibile assaggiare e acquistare tutti i prodotti dell’azienda, olio extra vergine compreso. Al piano superiore la vinsantaia (non visitabile).

Per chi lo desidera organizziamo anche visite guidate del frantoio, dei vigneti e della splendida Badia di Morrona che risale al 1089.

L’azienda è aperta tutti i giorni per le visite guidate purché su prenotazione che è obbligatoria.

badia-fronte

Per informazioni, costi e prenotazioni:

Tel. 0587-658505 – interno 2-3 orario ufficio

E-mail: clienti@badiadimorrona.it

 

Il Negozio di Badia di Morrona:

I vini, l’olio extra vergine d’oliva e i distillati possono essere degustati e acquistati direttamente all’interno del punto vendita di Badia di Morrona dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 13.00 e dalle ore 14.30 alle 18.00 il sabato dalle ore 09.30 alle 12.30. Il nostro personale sarà lieto di ricevervi senza nessun tipo di prenotazione.

 

Dove siamo:

Cantina e negozio di Badia di Morrona si trovano in via del Chianti n. 6 a Terricciola (PI) – Toscana